Perché affidarsi a una personal stylist

 

 

NON È UNO SFIZIO, MA EQUIVALE A RISPARMIARE DENARO, PERCHÉ NON LO SPRECHERAI PIÙ IN ACQUISTI SBAGLIATI.

Per molte persone rivolgersi ad una personal stylist può sembrare superfluo, eccessivo, un lusso per pochi eletti del mondo dello spettacolo. In realtà affidarsi ad un professionista dell’immagine è un vero e proprio investimento su se stessi, una possibilità su cui dovrebbero riflettere tutti, perché è una spesa che sulla lunga distanza porterà ad un effettivo risparmio.

Orientarsi nell’immensa proposta che oggi offre il mercato della moda e del beauty non è facile: ogni giorno siamo immersi in una miriade di stimoli diversi, un marketing aggressivo che tende a indebolire la definizione personale dello stile. Questo perché ovviamente, l’essere confusi porta ad acquistare sempre più prodotti per compensare un certo senso di inadeguatezza, ed è quindi esattamente questo a cui punta il mercato. Puntare all’accrescimento delle nostre insicurezze equivale a vendere.

Cinque buone ragioni per affidarsi ad una Personal Stylist

1. Risparmierai denaro perché non lo sprecherai più facendo acquisti sbagliati

Molte persone credono che sia un lusso riservato a pochi affidarsi ad una professionista, e che per farlo si debbano avere grosse somme da spendere. Niente di più sbagliato! Personalmente offro consulenze a prezzi contenuti e lavoro con qualsiasi budget di spesa. Investire in una personal stylist non è quindi uno sfizio, ma equivale a risparmiare denaro, perché non lo sprecherai più in acquisti sbagliati.

2. Non risparmierai solo soldi, ma anche molto tempo!

Un guardaroba ben organizzato, fatto di capi facilmente abbinabili tra loro, ti consente di scegliere velocemente cosa indossare. Non dovrai cercare invano idee e spunti rovistando in mezzo ad una moltitudine di capi che, nella maggior parte dei casi, non ti rispecchiano più. Anche lo shopping diventerà semplice: all’interno dei negozi ti orienterai facilmente, attirata solo dai colori della tua palette personalizzata. Con le idee ben chiare riguardo lo stile che ti valorizza, sarà automatico scegliere a colpo sicuro, senza farti confondere dalla moda del momento o dagli sconti in corso.

3. Fare shopping e orientarsi nella scelta del tuo outfit non sarà più stressante

Tutto questo si traduce automaticamente in una riduzione drastica dello stress: non ne soffrono solo le persone a cui non piace fare shopping, ma anche chi, pur amando la moda e il fare nuovi acquisti, si sente frustrato nel non trovare uno stile che realmente lo rispecchi. Le proposte nei negozi sono sempre più caotiche e le tendenze moda si susseguono a ritmi frenetici: orientarsi non è affatto semplice!
Ecco allora che la tua personale “Mappa dello stile” diventa uno strumento per ritrovare l’amore per la moda e per la costruzione del tuo guardaroba.

4. Esplorerai nuovi aspetti della tua immagine

Affidarsi ai consigli di una personal stylist significa inoltre esplorare nuovi lati della propria immagine: nessuno di noi è realmente oggettivo con sé stesso, guardarsi attraverso gli occhi di un’altra persona può servire a scoprire tratti che non consideriamo e non valorizziamo abbastanza. Una professionista ti accompagna con dolcezza oltre la tua “comfort zone”, sperimentando nuovi colori, capi e accessori. Costruiremo insieme uno stile autentico, che parla di te!

5. Acquisterai sicurezza in te stessa

Sai qual è il risultato più importante alla fine del processo che ti porta a scoprire lo stile che ti piace e che ti fa sentire bene in ogni occasione? Acquisti sicurezza e la trasmetti in ogni tuo gesto. Sorridi di più, ti guardi allo specchio felice.
Ti sembra poco? Per me questo è tutto, è la vera ragione per cui amo tanto il mio lavoro.

Definire il Proprio Stile

 

Diventare consapevoli di questo meccanismo è il primo passo da fare. Quello successivo è chiedersi cosa vogliamo comunicare con la nostra immagine e come riuscire materialmente a farlo. Tutto questo non è semplice e immediato, soprattutto perché poche persone riescono ad essere obiettive con se stesse: il più delle volte si finisce con il replicare outfit e scelte che vediamo calzare perfettamente su amici o personaggi famosi, con risultati che spesso ci lasciano delusi e frustrati. Come mai?

La verità è che lo stile è come una seconda pelle, deve calzarci come un guanto riuscendo a valorizzare non solo le nostre caratteristiche morfologiche, ma soprattutto la nostra personalità. Di conseguenza quello che appare come l’outfit perfetto su qualcuno, può rivelarsi totalmente sbagliato su di noi.

Rivelare l’Autenticità

Con l’aiuto di una stylist professionista puoi finalmente capire quali sono le silhouette, i colori e i dettagli che enfatizzano le tue caratteristiche uniche. Smetterai di comprare a caso spendendo soldi in cose che non utilizzerai mai, avrai tutti gli strumenti per capire cosa davvero fa per te.

Immagina di aprire ogni giorno l’armadio e avere di fronte solo cose che ami; immagina di non dover più passare ore a mettere insieme abbinamenti convincenti; immagina di non dover più combattere con l’incertezza sul dress code da adottare; immagina di poter comunicare finalmente la tua vera essenza attraverso uno stile ben definito.

 

Ti sembra un sogno? Ti assicuro che non lo è, questo è il risultato di un processo step by step che possiamo affrontare insieme per raggiungere il tuo obiettivo.

Leggi il feedback delle mie clienti qui sul sito o sui miei canali social: alcune hanno deciso di intraprendere questo percorso per allineare la propria immagine ai valori del loro personal brand, altre volevano smettere di sentirsi schiave dello shopping compulsivo, altre ancora volevano ritrovare se stesse dopo un periodo difficile e hanno deciso di partire dalla costruzione di uno stile personale ben definito.

Dura per Sempre

Non importa quale sia la motivazione che ti spinge verso questo cambiamento: se punti anche tu ad avere “the signature style”, investire su una professionista che ti aiuterà a farlo spiegandoti i meccanismi alla base di un’immagine personale ben definita e che ti aiuterà a fare chiarezza su mille dubbi, è il primo passo da fare. Ed è un regalo che durerà per tutta la vita!

Determina il bilancio Yin Yang nel sistema di David Kibbe

FAI IL TEST E RICEVI SUBITO IL RISULTATO SULLA SCALA DI VALORI YIN YANG

Hai ancora qualche incertezza?

FAI IL TEST E RICEVI SUBITO IL RISULTATO SULLA SCALA DI VALORI YIN YANG