Termini e condizioni di vendita corsi e consulenze

 

Art. 1 Oggetto del contratto

Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte del Produttore Shape Your Style Ltd con sede a Glasgow in Millburn Avenue n.47, G811EP (di seguito “SYS”) al Cliente di Corsi di formazione e/o consulenze personalizzate in modalità “live” ed “on-line” (di seguito anche “Servizi digitali”), tramite canali concordati con il Cliente a scelta tra le piattaforme “Zoom” e “Skype”. Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nelle apposite sezioni dedicate ai Servizi, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’anteprima dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento. I Servizi digitali saranno tenuti in modalità “live” ed “on-line” il Cliente è diffidato dal registrare, anche solo parzialmente, con qualsiasi modalità, il contenuto del Servizio erogato. In nessun caso l’acquisto di uno o più Servizi digitali darà diritto al Cliente di rivendere o comunque utilizzare tali Servizi a fini commerciali, né farà sorgere in favore del Cliente alcun diritto di proprietà, licenza e/o qualsivoglia altro diritto, facoltà e/o posizione giuridica sui Servizi, al di fuori della sola possibilità di accedervi e fruirne ai sensi delle presenti Condizioni. L’Acquisto di uno o più Servizi digitali può implicare la fornitura di ulteriore materiale descritto nelle apposite sezioni che sarà inviato al Cliente sottoforma di contenuto digitale.

Art. 2 Conclusione del contratto

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui SYS ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Servizio prescelto. Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, potrà usufruire del Servizio acquistato. Il Cliente accetta di acquistare il Servizio così come descritto nelle apposite sezioni del Sito Web, al prezzo ivi indicato. Il costo di ciascun Servizio è comprensivo unicamente del Servizio e del materiale descritto nelle apposite sezioni. Il Cliente si impegna a corrispondere il costo del Servizio prima dell’avvio del Servizio stesso con le modalità consentite e descritte nel Sito Web. Il mancato pagamento dell’importo prima dell’inizio del Servizio comporterà la risoluzione del contratto. Resta inteso che eventuali commissioni applicate al Cliente da soggetti terzi, in ragione del metodo di pagamento opzionato dal Cliente stesso, resteranno a carico di quest’ultimo.

Art.3 Tutela del diritto d’autore

Il Cliente riconosce in capo a SYS l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, nonché i contenuti Servizi digitali: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di SYS. È vietato copiare, distribuire, duplicare, pubblicare o altrimenti in qualsiasi modo utilizzare o sfruttare i Servizi digitali e/o il materiale didattico e/o singole componenti ai commerciali o anche renderlo fruibile a o a condividerlo con più soggetti o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi genere basati sui Servizi Digitali forniti da SYS. Il Cliente è titolare (per effetto dell’iscrizione al Servizio) di un diritto personale e non cedibile di accesso al Servizio e si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di SYS; nonché manlevando e tenendo indenne SYS da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi. In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e SYS sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti. Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, SYS potrà sospendere il servizio acquistato previo invio di apposita comunicazione al Cliente, senza diritto in favore di quest’ultimo alla restituzione del costo corrisposto.

Art. 4 Fornitura del Servizio

Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai Servizi. Salvo ove diversamente specificato, i contenuti collegati ai Servizi digitali acquistati (tra cui il materiale didattico e il materiale utilizzato ai fini della consulenza) vengono consegnati tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente. Il Cliente riconosce ed accetta che, per scaricare e/o utilizzare il Servizio acquistato, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato. Il Cliente riconosce ed accetta che la possibilità di scaricare il Servizio acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

Art. 5 Recesso

Il Cliente-consumatore, ai sensi del “Codice del Consumo”, ha diritto di recedere da qualsivoglia Contratto di Ac

quisto di uno o più Servizi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della e-mail di conferma dell’acquisto del Servizio, inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail info@shapeyourstyle.it In caso di corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, il Cliente avrà il diritto di ottenere da SYS, che dovrà provvedervi senza indugio, il rimborso dell’intero corrispettivo pagato per il Servizio acquistato mediante il Contratto da cui il Cliente è receduto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi. Anche prima che sia trascorso il termine di 14 giorni, nel caso di avvio del Servizio prima di detto termine, in linea con quanto previsto dall’art.59 del Codice del Consumo, il Cliente non potrà recedere dal contratto di acquisto stipulato, con conseguente diritto di SYS di trattenere l’importo corrisposto dal Cliente. In ogni altro caso, il Cliente potrà recedere dal Contratto di Acquisto entro e non oltre 24.

Art. 6 Risoluzione online delle controversie

L’Utente ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita online (“Piattaforma ODR”). Attraverso la Piattaforma ODR l’Utente e la Società possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati online tramite l’assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-del-consumatore/controversiedi-consumo/odr-risoluzione-dispute-online

Art.7 Legge applicabile – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun Contratto sarà di esclusiva competenza del Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano. Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio Italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra la Società e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni Generali e all’esecuzione del Contratto, in caso di azione promossa dalla Società, quest’ultima potrà scegliere tra il Foro di Perugia e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia.