Termini e condizioni di vendita

1. Ambito di applicazione
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita online (“Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti di vendita dei prodotti presenti nel Sito “www.ShapeyourStyle.com” con sede legale in Millburn Avenue, n. 47, G811EP, Glasgow, e l’utente, inteso ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) come consumatore i.e., persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (“Utente”) sulla base degli ordini inoltrati elettronicamente attraverso il www.ShapeyourStyle.com (“Sito Web” o “Sito”).
1.2. Dichiarando di accettare le presenti Condizioni Generali all’atto dell’acquisto di un prodotto sul Sito Web, l’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali. L’Utente non potrà acquistare prodotti tramite il Sito Web in caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali.
1.3. Le Condizioni Generali si applicano a prescindere dalla nazionalità dell’Utente, a condizione che la consegna dei prodotti avvenga in uno dei Paesi nei quali opera il servizio di vendita online (Gran Bretagna e Europa).
2. Modifiche alle Condizioni Generali
2.1. La Società si riserva il diritto di apportare di volta in volta modifiche alle presenti Condizioni
Generali, laddove tali modifiche dovessero essere necessarie per garantire il rispetto di
sopravvenute disposizioni di legge, per motivi tecnici, per adeguarle ai modelli di vendita adottati
dalla Società o per meglio tutelare i diritti delle Parti. La versione più recente delle Condizioni
Generali viene pubblicata di volta in volta sul Sito Web. In ogni caso, a ciascun acquisto si applica la versione delle Condizioni Generali vigente al momento dell’inoltro del relativo ordine.
3. Conclusione del contratto di acquisto
3.1. L’Utente che intende procedere all’acquisto di un Prodotto e/o Servizio deve compilare il form nella sezione “Contatti” (https://shapeyourstyle.com/contatti/) indicando il Prodotto e/o Servizio a
cui è interessato e la quantità.
3.2. La richiesta di un ordine di acquisto attraverso il Sito Web costituisce un’offerta di acquisto vincolante rispetto ai prodotti indicati e, quindi, di conclusione di un contratto di acquisto, che sarà interamente regolato dalle presenti Condizioni Generali (“Contratto”).
3.3. Prima di confermare l’ordine di acquisto, l’Utente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine di acquisto per controllare che tutti i dati forniti siano corretti.
3.4. Una volta inviato l’ordine di acquisto, la Società invia all’Utente un’e-mail di conferma di accettazione dell’ordine, contenente il numero d’ordine e i dettagli dell’ordine effettuato. Il Contratto si intenderà concluso solo a seguito della ricezione dell’accettazione di cui al precedente periodo.
3.5. In assenza di una espressa dichiarazione di accettazione dell’ordine nella Conferma di Ricezione ed in caso di mancata spedizione dei prodotti ordinati entro i termini convenuti, l’offerta del Consumatore di concludere un Contratto si intenderà rifiutata.
3.6. L’Utente è tenuto a conservare il numero d’ordine presente nella ricevuta di pagamento ai fini di ogni eventuale comunicazione con la Società.
3.7. Il Contratto può essere concluso nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese.
4. Selezione dei prodotti
4.1. L’Utente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo pubblicato sul Sito Web e disponibili al momento dell’ordine di acquisto da parte dell’Utente. Il catalogo dei prodotti può essere periodicamente aggiornato dalla Società, la quale, pertanto, non presta alcuna garanzia circa
la permanenza di un prodotto tra quelli disponibili né circa la disponibilità di tutte le versioni di ciascun prodotto/colore presente nel catalogo.
4.2. Ciascun prodotto viene accompagnato da una scheda descrittiva delle sue principali
caratteristiche. Le immagini e i colori dei prodotti presenti nelle schede descrittive potrebbero non
corrispondere fedelmente a quelli reali, per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei
dispositivi utilizzati dall’Utente per visualizzare il Sito Web. Pertanto, le immagini pubblicate
devono intendersi indicative entro i limiti di normale tolleranza.
4.3. I prodotti presenti sul Sito Web sono disponibili fino ad esaurimento. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, la Società potrà proporre all’Utente la risoluzione del Contratto e il rimborso del prezzo già versato, comprensivo delle eventuali spese di spedizione, se applicate.
5. Prezzi dei prodotti
5.1. I prezzi di vendita sono espressi in EURO e si intendono comprensivi di IVA, se applicabile in ragione del Paese di spedizione dei prodotti.
5.2. I prezzi di vendita applicabili all’Utente sono quelli pubblicati online al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto. Tali prezzi possono essere soggetti a variazioni senza necessità di preavviso.
È onere dell’Utente verificare il prezzo finale prima di inoltrare l’ordine di acquisto.
5.3. La Società si riserva la facoltà di applicare prezzi di vendita diversi a seconda del Paese di spedizione dei prodotti.
5.4. Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul Sito Web sono al netto dei costi di spedizione e degli eventuali oneri doganali, i quali rimangono interamente a carico dell’Utente.
6. Pagamenti; fatturazione; rimborsi
6.1. Le modalità di pagamento a disposizione dell’Utente sono elencate di seguito:
6.1.1. Bonifico bancario;
6.1.2. PayPal, limitato all’acquisto delle palette di colore;
6.2. Il prezzo deve essere corrisposto al momento della ricezione della conferma di accettazione dell’ordine ai sensi dell’art. 3.4.
6.3. A fronte di ogni acquisto effettuato tramite il Sito Web, la Società invia all’Utente la relativa ricevuta di pagamento. Tale ricevuta viene allegata alla Conferma di Spedizione (come di seguito definita) ai sensi dell’articolo 7.4.
6.4. La Società si riserva di non accettare l’ordine di acquisto nel caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte del relativo gestore tramite uno dei metodi di pagamento previsti all’articolo 6.1.
6.5. Eventuali rimborsi degli importi corrisposti dall’Utente alla Società saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dall’Utente per effettuare l’acquisto. I rimborsi saranno processati nei tempi e nei modi previsti dal gestore di tale strumento di pagamento.
7. Spedizione e consegna dei prodotti
7.1. I prodotti acquistati sul Sito Web sono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dall’Utente in fase di registrazione al Sito Web o di acquisto del prodotto. La consegna dei prodotti viene effettuata tramite servizio postale.
7.2. I prodotti possono essere consegnati esclusivamente presso indirizzi Europei e britannici. I tempi e le spese di consegna dei prodotti variano a seconda dei Paesi di destinazione. In ogni caso, i tempi di consegna sono indicativi e non strettamente vincolanti per la Società.
7.3. La Società può consegnare i prodotti ordinati con lo stesso ordine mediante consegne parziali, a condizione che i prodotti possano essere utilizzati separatamente. In tal caso, la Società si fa carico dei costi di spedizione aggiuntivi relativi a tali consegne. In ogni caso, la consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto all’Utente di rifiutare la consegna od ottenere risarcimenti o indennizzi.
7.4. Al momento della consegna del prodotto, l’Utente è tenuto a controllare che (i) il numero dei colli corrisponda a quello risultante dai documenti di trasporto e (ii) l’imballo risulti integro e senza segni di danneggiamento, manomissione o alterazione. Qualora tale verifica non abbia avuto esito
positivo, l’Utente dovrà informare dell’accaduto la Società, contattando il Servizio Clienti, entro e non oltre 8 (otto) giorni dalla data di consegna del prodotto.
8. Consegna tardiva
8.1. In conformità all’articolo 61 del Codice del consumo, salvo ipotesi di ritardo nella consegna dei Prodotti conseguenti ad eventi o cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo, conflitti, epidemie…) in occasione delle quali Società comunicherà nuove date di consegna, decorsi
30 (trenta) giorni dal termine della ricezione dell’ordine, il Contratto si intenderà risolto, con obbligo della Società di rimborsare tutti gli importi corrisposti dall’Utente.
9.Dichiarazioni e garanzie dell’Utente
9.1. L’Utente dichiara e garantisce:
9.1.1. di poter legittimamente stipulare le presenti Condizioni Generali;
9.1.2. di essere maggiorenne;
9.1.3. che i dati personali e le altre informazioni comunicate alla Società in fase di registrazione sul Sito Web o di acquisto di un prodotto sono veritieri, corretti e aggiornati. La Società si riserva il diritto di verificare in qualsiasi momento e con qualsiasi mezzo a sua disposizione le informazioni fornite, anche richiedendo all’Utente idonea documentazione di supporto.
9.1.4. che utilizzerà il Sito Web nel rispetto di qualsiasi disposizione di legge o regolamento applicabile, astenendosi da ogni forma di utilizzo diretto e/o indiretto del Sito Web che sia in contrasto con la legge, le presenti Condizioni Generali o lesivo di diritti di terzi.
10.Diritto di recesso
10.1. L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattrodici) giorni dal giorno in cui l’Utente acquisisce il possesso fisico dei prodotti. Qualora l’Utente abbia acquistato più prodotti con un unico ordine, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Utente
acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.
10.2. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a darne comunicazione alla Società mediante invio di una mail all’indirizzo info@shapeyourstyle.com
10.3. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Ricevuta la richiesta di recesso, la Società comunicherà senza indugio all’Utente via email una conferma di ricevimento.
10.4. Fermo quanto previsto ai successivi articoli, in caso di recesso, l’Utente sarà rimborsato di tutti i pagamenti che ha effettuato in favore della Società, compresi i costi di consegna, fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Utente di un mezzo di consegna diverso dal mezzo meno costoso di consegna standard offerto dalla Società, senza
indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui la Società è stata informata della decisione dell’Utente di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, l’Utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
10.5. Salvo che la Società si sia offerta di ritirare essa stessa i prodotti oggetto di esercizio di diritto di recesso da parte dell’Utente, l’Utente è tenuto a restituire i prodotti alla Società senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui l’Utente ha ricevuto la consegna.
Il termine si considera rispettato se l’Utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni ai seguenti indirizzi:
Shape Your Style Ltd
47 Millburn Avenue, G811EP, Glasgow, Gran Bretagna
I costi di restituzione dei prodotti sono a carico dell’Utente, salvo che la Società abbia a propria discrezione accettato per iscritto di sostenere tali costi. La Società può sospendere il rimborso del prezzo dei prodotti fino al loro ricevimento oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i prodotti, se precedente.
10.6. L’Utente è tenuto a restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
10.7. Tutti i prodotti saranno consegnati nella loro confezione originale. Si raccomanda all’Utente di non danneggiare la confezione originale dei prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
10.8. La Società, in caso di esercizio del diritto di recesso dell’Utente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro
caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
10.9 Il diritto di recesso, ai sensi dell’art.59 del Codice del Consumo, è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la
consegna; la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna. In tali casi, l’Utente non potrà avvalersi del diritto di recesso di cui ai precedenti paragrafi.
11. Protezione dei dati personali
11.1. La Società tratta i dati personali dell’Utente per le finalità e con le modalità specificate nella Informativa sulla privacy presente sul sito Web.
12. Servizio Clienti
12.1. Il Servizio Clienti, cui l’Utente può rivolgersi per qualsiasi informazione, per richiedere assistenza o inoltrare reclami è raggiungibile ai seguenti recapiti:
info@shapeyourstyle.com
+44 7570894163
13. Tutela proprietà intellettuale
13.1 L’Utente riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web e i Prodotti e /o Servizi ivi commercializzati sono di esclusiva proprietà della Società e/o di coloro che
hanno concesso licenza per il loro uso. L’Utente potrà utilizzare il materiale presente nel Sito e i Prodotti venduti solo per un uso personale senza alcuna finalità commerciale e/o scopo di lucro.
Conseguentemente l’Utente non potrà riprodurre, neppure parzialmente, copiare, vendere o in altro modo distribuire, dare in noleggio o affitto, trasmettere, concedere in sub-licenza o altrimenti trasferire qualsiasi diritto relativo ai contenuti del Sito, dei Prodotti acquistati e dei Corsi (inclusi
tutti i relativi materiali) e/o a qualsiasi parte degli stessi e non potrà togliere o modificare alcuna informazione degli stessi, compresa quelle relativa alla proprietà di tali contenuti. L’Utente è diffidato dal porre in essere mediante l’utilizzo dei Prodotti e/o Servizi acquistati dal Sito ogni tipo di attività in concorrenza con quella svolta dalla Società.
14. Risoluzione online delle controversie
14.1. L’Utente ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita online (“Piattaforma ODR”).
Attraverso la Piattaforma ODR l’Utente e la Società possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati online tramite l’assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-e-consumatori/tutela-delconsumatore/controversiedi- consumo/odr-risoluzione-dispute-online.
15. Legge applicabile e foro competente
15.1. Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun Contratto sarà di esclusiva competenza
del Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio Italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra la Società e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni Generali e all’esecuzione del Contratto, in caso di azione promossa dalla Società,
quest’ultima potrà scegliere tra il Foro di Perugia e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia.
16. Palette di colore
16.1 Ad integrazione delle condizioni di vendita sopra descritte, il prodotto “Palette” seguirà le seguenti condizioni:
1) Shape Your Style Ltd si obbliga alla consegna di n.16 esemplari in originale, da considerarsi anche quale matrice per le ulteriori ristampe del Prodotto;
2) Il Cliente potrà procedere, a propria cura e spesa, alla stampa in autonomia di ulteriori copie delle palette, esonerando e manlevando Shape Your Style Ltd da ogni responsabilità in caso di mancata corrispondenza tra i colori delle palette originali e quelle oggetto di ristampa effettuata dal Cliente;
3) Il Cliente accettando le presenti condizioni di Vendita si obbliga a non utilizzare gli originali ovvero le copie delle Palette per scopi di lucro, attività commerciali ovvero cessione e/o trasferimento su ogni supporto, anche a titolo gratuito, ovvero utilizzo delle stesse per attività in concorrenza con quelle realizzate da Shape Your Style Ltd.

Condizioni vendita corso/consulenza
Art.1 Oggetto del contratto
Il presente contratto a distanza ha per oggetto l’erogazione, da parte del Produttore Shape Your Style Ltd con sede a Glasgow in Millburn Avenue 47, G811EP (di seguito “SYS) al Cliente di Corsi di formazione e/o consulenze personalizzate in modalità “live” ed “on-line” (di seguito anche “Servizi digitali”), tramite la piattaforma “Zoom”.
Il Cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni contenute nelle apposite sezioni dedicate ai Servizi, accessibile sul sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del prodotto, l’anteprima dello stesso, il prezzo e le modalità di pagamento.
I Servizi digitali saranno tenuti in modalità “live” ed “on-line” il Cliente è diffidato dal registrare, anche solo parzialmente, con qualsiasi modalità, il contenuto del Servizio erogato. In nessun caso l’acquisto di uno o più Servizi digitali darà diritto al Cliente di rivendere o comunque utilizzare tali Servizi a fini commerciali, né farà sorgere in favore del Cliente alcun diritto di proprietà, licenza e/o qualsivoglia altro diritto, facoltà e/o posizione giuridica sui Servizi, al di fuori della sola possibilità di accedervi e fruirne ai sensi delle presenti Condizioni.
L’Acquisto di uno o più Servizi digitali può implicare la fornitura di ulteriore materiale descritto nelle apposite sezioni che sarà inviato al Cliente sottoforma di contenuto digitale.

Art. 2 Conclusione del contratto
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui SYS ha conoscenza dell’adesione del Cliente all’offerta formativa, manifestata con la propria iscrizione on-line al Servizio prescelto.
Il Cliente, perfezionatasi la procedura di iscrizione e di pagamento integrale della relativa quota, potrà usufruire del Servizio acquistato.
Il Cliente accetta di acquistare il Servizio così come descritto nelle apposite sezioni del Sito Web, al prezzo ivi indicato. Il costo di ciascun Servizio è comprensivo unicamente del Servizio e del materiale descritto nelle apposite sezioni.
Il Cliente si impegna a corrispondere il costo del Servizio prima dell’avvio del Servizio stesso con le modalità consentite e descritte nel Sito Web. Il mancato pagamento dell’importo prima dell’inizio del Servizio comporterà la risoluzione del contratto.
Resta inteso che eventuali commissioni applicate al Cliente da soggetti terzi, in ragione del metodo di pagamento opzionato dal Cliente stesso, resteranno a carico di quest’ultimo.

Art.3 Tutela del diritto d’autore
Il Cliente riconosce in capo a SYS l’esclusiva proprietà di tutte le parti del Sito, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i loghi, le immagini, i testi, nonché i contenuti Servizi digitali: ne consegue, in applicazione della Legge 22.04.1941 n° 633 (Legge sul diritto d’autore), l’assoluto divieto d’uso commerciale da parte di terzi, di riproduzione totale o parziale, di
rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta di SYS.
È vietato copiare, distribuire, duplicare, pubblicare o altrimenti in qualsiasi modo utilizzare o sfruttare i Servizi digitali e/o il materiale didattico e/o singole componenti ai commerciali o anche renderlo fruibile a o a condividerlo con più soggetti o sviluppare prodotti o applicazioni di qualsiasi
genere basati sui Servizi Digitali forniti da SYS.
Il Cliente è titolare (per effetto dell’iscrizione al Servizio) di un diritto personale e non cedibile di accesso al Servizio e si impegna così a non far utilizzare e/o visionare, in nessun modo, i servizi a terzi, astenendosi dal compiere ogni atto che leda i diritti di esclusiva e di proprietà di SYS; nonché
manlevando e tenendo indenne SYS da ogni pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.
In caso di violazione dei prescritti obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e SYS sarà libera di agire giudizialmente a tutela di ogni diritto disatteso, ivi compreso il risarcimento dei danni patiti.
Inoltre, qualora si ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato, SYS potrà sospendere il servizio acquistato previo invio di apposita comunicazione al Cliente, senza diritto in favore di quest’ultimo alla restituzione del costo corrisposto.

Art. 4 Fornitura del Servizio
Il Cliente dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software necessari per poter accedere ai Servizi.
Salvo ove diversamente specificato, i contenuti collegati ai Servizi digitali acquistati (tra cui il materiale didattico e il materiale utilizzato ai fini della consulenza) vengono consegnati tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.
Il Cliente riconosce ed accetta che, per scaricare e/o utilizzare il Servizio acquistato, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.
Il Cliente riconosce ed accetta che la possibilità di scaricare il Servizio acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.

Art. 5 Recesso
Il Cliente- consumatore, ai sensi del “Codice del Consumo” ha diritto di recedere da qualsivoglia Contratto di Acquisto di uno o più Servizi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della e-mail di conferma dell’acquisto del Servizio, inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail info@shapeyourstyle.com.

In caso di corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, il Cliente avrà il diritto di ottenere da SYS, che dovrà provvedervi senza indugio, il rimborso dell’intero corrispettivo pagato per il Servizio acquistato mediante il Contratto da cui il Cliente è receduto, entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

Anche prima che sia trascorso il termine di 14 giorni, nel caso di avvio del Servizio prima di detto termine, in linea con quanto previsto dall’art.59 del Codice del Consumo, il Cliente non potrà recedere dal contratto di acquisto stipulato, con conseguente diritto di SYS di trattenere l’importo corrisposto dal Cliente. In ogni altro caso, il Cliente potrà recedere dal Contratto di Acquisto entro e non oltre 24 ore.

Art. 6 Risoluzione online delle controversie
L’Utente ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita online (“Piattaforma ODR”). Attraverso la Piattaforma ODR l’Utente e la Società possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati online tramite l’assistenza di un organo imparziale.
La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link https://www.mise.gov.it/index.php/it/mercato-econsumatori/tutela-del-consumatore/controversiedi- consumo/odr-risoluzione-dispute-online.

Art.7 Legge applicabile – Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono interamente disciplinate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun Contratto sarà di esclusiva competenza
del Foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio Italiano.
Qualora l’Utente non sia residente o non abbia il domicilio nel territorio Italiano, per qualsiasi controversia che dovesse sorgere tra la Società e l’Utente in merito all’interpretazione delle Condizioni Generali e all’esecuzione del Contratto, in caso di azione promossa dalla Società,
quest’ultima potrà scegliere tra il Foro di Perugia e il Foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, in via alternativa tra loro; in caso di azione promossa dall’Utente, sarà competente in via esclusiva il Foro di Perugia.